Modalità di comunicazione interna alla scuola e verso le famiglie - Accesso agli uffici.

Lunedì, 14 settembre 2020 / by Antonella / from AVVISO PER HOME PAGE

Si ricorda a tutto il personale della scuola che, sia nel rispetto delle norme vigenti in merito alla dematerializzazione, sia a seguito delle indicazioni relative alla riduzione del contagio da Covid-19, le comunicazioni all'interno della scuola e fra scuola e famiglia avverranno in modalità online.

Vari gli strumenti che le famiglie avranno a disposizione :

- registro elettronico : è il mezzo fondamentale per prendere visione delle assenze, dei voti, delle attività svolte,dei compiti assegnati, per prendere contatto con i docenti. Le studentesse e gli studenti, così come i loro genitori, hanno una chiave di accesso, assegnata al primo anno. Necessario consultarlo ogni giorno.

- sito dell'istituto: è lo strumento sul quale si ritrovano le circolari (la cui segnalazione avverrà anche tramite mail), che consente di visionare tutti i documenti della scuola (es. POFT, Regolamento Istituto), che funge da Albo di Istituto, che permette a tutti i componenti della comunità scolastica di essere costantemente aggiornati su quanto accade a scuola. Le studentesse e gli studenti così come i loro genitori hanno una chiave di accesso, assegnata al primo anno. Consultarlo con regolarità

- posta elettronica: la segreteria può essere contattata attraverso l'indirizzo di posta arpc010002@istruzione.it; la dirigente scolastica attraverso l'indirizzo dirigente@liceopetrarca.it. Per evitare la consegna di comunicati in formato cartaceo, anche gli avvisi di eventuali ingressi posticipati o uscite anticipate della classe verranno comunicati attraverso mail. La comunicazione dell'avviso varrà come notifica.

- accesso agli uffici di segreteria: è consentito in orari definiti : mattino dalle ore 8.00- 8.30 e 11.00- 12,30 e giovedì pomeriggio 15.00- 17.00; finchè permarrà lo stato di emergenza Covid-19, sarà permesso solo per necessità non effettuabili per via telematica e su appuntamento.