IscrizioniOrientamentoIl Giardino di Apollo

Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale.
(Nelson Mandela)

LINK

gdpr Amministrazione Trasparente Albo Pretorio On-Line Piano Formazione Docenti pon Moodle

NETWORK

ISLN space Cambridge space Mathesis

b

Registro Elettronico

L'introduzione del registro elettronico nel mondo della scuola è oramai realtà. Vediamo quali sono i vantaggi

b
L’uso del registro elettronico, introdotto a partire dall’anno scolastico 2012/2013, è ormai diventato uno strumento fondamentale, non solo per il controllo delle attività scolastiche, dei voti e delle assenze degli studenti, da parte delle famiglie, ma anche per le comunicazioni tra la scuola ed i genitori e offre numerose funzioni piuttosto utili.
Collegandosi al portale è possibile, in tempo reale, verificare i voti, le assenze, le note disciplinari. Inoltre, attraverso il registro, i professori assegnano i compiti a casa agli studenti e offrono, ai genitori, un resoconto dettagliato sulle attività e gli argomenti trattati durante le lezioni.
Nel registro elettronico possiamo trovare l’orario della classe, le bacheche contenenti le comunicazioni alla classe e alla scuola.
Esiste anche un’apposita sezione per prenotare i colloqui individuali con i professori, secondo il loro orario di ricevimento. Trattandosi di uno strumento relativamente nuovo, abbiamo preparato alcuni video, rivolti sia alle famiglie che ai docenti, per descrivere più accuratamente quelle che sono le principali funzioni e operazioni possibili attraverso il portale Argo.
Ecco di seguito l’elenco dei video già realizzati, a cura del prof. Samuele Amidei del Team Digitale