A scuola di OpenCoesione

Lunedì, 01 giugno 2020 / by Antonella / from AVVISO PER HOME PAGE

La classe 2E con il progetto alla(R)ghiamoci è tra i Team finalisti per il Progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC). Il Progetto a scuola di OpenCoesione è un percorso didattico innovativo finalizzato a promuovere e sviluppare principi di cittadinanza attiva e consapevole, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali. ...

Il progetto permette di sviluppare competenze digitali, statistiche e di educazione civica, per aiutare gli studenti a conoscere e comunicare, con l’ausilio di tecniche giornalistiche, come le politiche pubbliche, e in particolare le politiche di coesione, intervengono nei luoghi dove vivono.

Lavoro del Team 2E: http://www.ascuoladiopencoesione.it/team/19-20_0098. La classe parteciperà a due eventi programmati per martedì 9 giugno (Programma in allegato) e per mercoledì 10 giugno. Un grande in bocca al lupo ai ragazzi, qua potete visionare il loro progetto.

L'evento sarà trasmesso in live streaming sul canale youtube di Regione Toscana.