SCEGLI COSA VISUALIZZARE

1 LICEO CLASSICO
2 LICEO MUSICALE
3 ENTRAMBI I LICEI

Scegli una delle voci sopra se vuoi visualizzare solo le informazioni specifiche del classico o del musicale

NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO Venerdì 17 gennaio 2020

Domenica, 08 dicembre 2019 / by Antonella / from AVVISO PER HOME PAGE
Post Image

Anche quest’anno il nostro liceo ha aderito alla Notte Nazionale del Liceo Classico.

SALA VASARIANA

Ore 17,30: Apertura della Notte Nazionale del Liceo Classico: interviene la Dirigente Scolastica, Mariella Ristori - Proiezione video di apertura, lettura passo iniziale della Notte dei Licei.

Ore 18,00: “Mediterraneo: da μεγ?λη θ?λασσα a mare nostrum”, a cura di Marco Berardi, Fabrizio Buscemi, Matteo Frivoli, con letture di alcuni brani a cura dei nostri alunni e intermezzi musicali:

-Capriccio Arabo di Francisco Tarrega, chitarra Lorenzo Viglienghi 2MA.

-Canto alla luna, canto tradizionale greco, chitarra Gianmaria Bronzi 5MA.

Coordinatori Raffaello Ravasio e Roberto Rossi.

SEDE VIA CAVOUR

Ore 19,30-20,30: in contemporanea laboratori

1. “Sei mai stato sulla Luna? Andiamoci insieme con accordi e parole” a cura degli alunni della classe IVMA e dell’associazione “Donne di carta”, coordinati da Rosaria Scilla.
  2. “Il Teatro Elisabettiano: da Marlowe a Shakespeare”, a cura di Sabina Bonavita.
  3. “Terra Madre: ecologia e mondo antico”, a cura degli alunni della classe VB coordinati da Fabrizio Buscemi.

Ore 20,30: momento conviviale.

Ore 22,30: Esibizioni Musicali, coordinatore Lorenzo Rossi

Lettura passo conclusivo.