SCEGLI COSA VISUALIZZARE

1 LICEO CLASSICO
2 LICEO MUSICALE
3 ENTRAMBI I LICEI

Scegli una delle voci sopra se vuoi visualizzare solo le informazioni specifiche del classico o del musicale

Spettacoli, concerti, eventi di ogni tipo

Molte le attività che impegnano studenti e insegnanti del liceo

Ore 18,00: “Mediterraneo: da μεγ?λη θ?λασσα a mare nostrum”, a cura di Marco Berardi, Fabrizio Buscemi, Matteo Frivoli, con letture di alcuni brani a cura dei nostri alunni e intermezzi musicali: -Capriccio Arabo di Francisco Tarrega, chitarra Lorenzo Viglienghi 2MA. -Canto alla luna, canto tradizionale greco, chitarra Gianmaria Bronzi 5MA. Coordinatori Raffaello Ravasio e Roberto Rossi.

SEDE VIA CAVOUR

Ore 19,30-20,30: in contemporanea laboratori

1. “Sei mai stato sulla luna? Andiamoci insieme con accordi e parole” a cura degli alunni della classe IVMA e dell’associazione “Donne di carta”, coordinati da Rosaria Scilla.
    2. “Il Teatro Elisabettiano: da Marlowe a Shakespeare”, a cura di Sabina Bonavita.
    3. “Terra Madre: ecologia e mondo antico”, a cura degli alunni della classe VB coordinati da Fabrizio Buscemi.
    4. “Il clima cambia i giovani si mobilitano”, a cura degli alunni della classe IVD coordinati da Antonella Fatai e Federica Borgogni.

Ore 20,30: momento conviviale (necessario prenotarsi chiedendo di Laura presso la segreteria della scuola)

Ore 22,30: Esibizioni Musicali, coordinatore Lorenzo Rossi

Lettura passo conclusivo.